venerdì 14 ottobre 2011

quello che sto cercando

... quando penso ad un'architettura, a come rendere una casa, a che illuminazione dare, per progettare insomma, uso diversi scrapbook, quasi dei mood board in cui inizio a raccogliere, tagliare e incollare ogni genere di cosa che mi serve per rendere quell'architettura, quel colore, quella texture, quella trasparenza e soprattutto quella luminosità che sto cercando... non importa se siano foto di un paesaggio quasi notturno, una finestra illuminata, una ceramica bianco latte, un vetro opalino, foglie di insalata, petali di rosa, pezzi di legno pitturato o striscioline di tessuto... l'importante è che mi portino sulla strada giusta, mi avvicinino il più possibile a quello che ho in mente e che si conforma con sempre maggior precisione. Sono i miei strumenti di comunicazione non verbale, i miei riferimenti di progetto, per condurre e accordare l'ebrezza creativa.

Nessun commento:

Posta un commento